Tempo di lettura: 3 minuti
Nella sezione Video Utili, che è da poco entrata a far parte del nostro blog, cerchiamo di proporti film particolari, edificanti e ispiranti.

Sinora abbiamo parlato di potenzialità con Il circo della farfalla, di spiritualità e umanità con Amare nell’onda del risveglio e Nosso Lar, e del mistero della felicità con Vivere la felicità.

Non puoi controllare quello che succede intorno a te, ma sei sempre in controllo di ciò che succede dentro di te.

Wayne W. Dyer

The Shift

Titolo originale: The Shift
Paese di Produzione: Stati Uniti
Anno di Produzione: 2010
Durata: 120 minuti
Editore: MyLife

Wayne W. Dyer è stato uno dei grandi psicologi che ha lavorato insieme a Louise L. Hay, celebre autrice del libro Puoi guarire la tua vita.

Dyer, autore di fama internazionale, ha superato un’infanzia difficile ed è riuscito a cambiare la sua vita: ha provato sulla sua pelle cosa significa cambiare da uomo pieno di ego a uomo aperto alla spiritualità.

Nei suoi libri parla in prima persona dei propri errori e di come sia riuscito a modificare vecchie abitudini e comportamenti egoistici per entrare in uno stato di gentilezza e umanità, che lo ha portato a diventare uno scrittore riconosciuto e un uomo saggio.

In Italia, i suoi libri sono editi da My Life.
Puoi trovare una panoramica delle sue pubblicazioni su Il Giardino dei Libri o su Macrolibrarsi.

The Shift è incentrato su una intervista che Wayne – che interpreta se stesso – deve rilasciare mentre si trova in un albergo sul mare.

Incontriamo quindi altri personaggi che alloggiano in hotel e seguiamo le loro vicende.

Man mano che Dyer racconta di come uscire dai valori che ci hanno insegnato da piccoli per sollevarci ai veri valori della vita, anche i personaggi del film incontrano un dubbio che li porterà a cambiare qualcosa di profondo nella propria vita.

Lasciamoci toccare le corde dell’animo da questo delicato film, e lasciamoci ispirare a vivere la Vita che siamo venuti a vivere!

Trailer
Hai già avuto modo di vedere questo film? Ti incuriosisce?

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi.

O scrivici a info@biofotoni.com.

Il film completo è rintracciabile online, su diversi motori di ricerca, in italiano o in lingua originale.

È disponibile anche il DVD, lo puoi trovare, per esempio, su Macrolibrarsi e il Giardino dei Libri, o su Amazon.