Tempo di lettura: 3 minuti
Il Maestro Saint Germain ci racconta piccole parabole che conclude sempre con la loro spiegazione.

Ci accompagna per mano a riconoscere schemi mentali e abitudinari che ci bloccano o ci ostacolano nel percorso verso una piena consapevolezza, e ci consiglia la via per superarli.

In questo libro Geoffrey Hoppe e sua moglie Linda riportano venti brevi storie narrate da Adamus Saint-German, un maestro spirituale da loro canalizzato.

Se non hai mai sentito parlare di canalizzazione, ti consigliamo di recuperare quest’altra Lettura Utile, in cui abbiamo riportato un breve approfondimento.

Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità.
Ricorda sempre: “Io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile. Pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me.”

Osho
È facile riconoscersi in queste storie.

Gli studenti che di racconto in racconto si confrontano con il Maestro siamo tutti noi.

Ognuno di noi ha vissuto o sta vivendo quel momento di crisi o di empasse, e il Maestro ci mostra – come in uno specchio – verità e soluzioni in modo lineare e a volte così semplice da restare sconvolti; a volte delicato, a volte estremamente schietto, oppure ironico (lo troviamo travestito da Elvis!), ma anche profondo.

E così in ogni racconto affronta un tema, come il denaro, la paura, i pensieri ossessivi, l’attaccamento, il riconoscere il proprio valore, l’ansia, il permettere (nel bellissimo racconto LA NAVE MADRE), il perdono, la dipendenza…

Per goderti al meglio questo libro, ti consigliamo un racconto al giorno, magari la sera prima di addormentarti.

Si tratta di testi che ci invitano a superare noi stessi per compiere un altro passo nel cammino della consapevolezza, verso la Nuova Terra.

Come si legge nel libro, “Ci sei proprio adesso, è tutto intorno a te con i suoi attributi: la libertà, l’espressione, la sovranità e il modo di essere non-lineare e non-intellettuale. È proprio qui, sugli scaffali, nella tua vita quotidiana, ma quasi nessuno li vede e in parte è proprio questa la bellezza della Nuova Terra: non è nascosta e non esiste nessuna cospirazione per tenerla lontana dalla gente. Di certo il governo non la controlla, perché sulla Nuova Terra il governo non esiste. Non ce n’è bisogno. Per l’umano consapevole che la vede e ne fa parte, la Nuova Terra è proprio qui, in questo supermercato.”

Memorie di un Maestro

Siamo soliti riportare un breve estratto del testo, ma nel caso di Memorie di un Maestro è possibile leggere un’anticipazione di alcuni passi del libro in molti siti di vendita online, e non vogliamo rivelare troppo su un testo di preziosa lettura!

È disponibile anche l’intero racconto “La Terra Blu”, in formato PDF.
Clicca qui o sul pulsante qui sotto per scaricare il file.

Hai già avuto modo di leggere questo libro? Ti incuriosisce?

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi.

O scrivici a info@biofotoni.com.

Troverai sicuramente il libro in biblioteca, in libreria e online sui principali store, come il Giardino dei Libri e Macrolibrarsi.

Il libro è disponibile anche su Amazon.