Cos’è per te il tradimento?
Quale valore dai a questa azione?
Riportiamo qui una prima analisi particolareggiata, ricavata dalla consultazione di fonti misteriche e segnalazioni dai mondi sottili, sulle motivazioni che conducono una buona parte degli esseri umani a “tradire” sé stessi tradendo gli altri.
Questo avviene in tutti i campi della vita sociale fino ad arrivare al tradimento occulto della propria parte animica.
La perdita della parte animica
Rudolf Steiner ci ha ben illustrato cosa sia avvenuto in proposito. Troviamo tutto ben esposto in un’opera creata postuma a partire dalle raccolte di sue varie conferenze e commercializzata dalla Editrice Antroposofica Milano: La Bhagavad-gita e le Lettere di Paolo.
In questa raccolta Steiner spiega che con il passaggio dalla consanguineità tra i popoli alla promiscuità, intendendo quindi gli incroci di sangue, l’essere umano ha perduto la dote di chiaroveggenza che possedeva per guadagnarne in corporeità e in un diverso metodo per acquisire conoscenza, una conoscenza legata però al corpo fisico.
Gli stadi dell’evoluzione spirituale
Puoi recuperare l’articolo qui e consultare qui sotto una pratica tabella.
Abbiamo anche notato come gli incroci di sangue che si sono susseguiti hanno, in poche parole, portato l’uomo alla crescita materiale e pertanto allo sviluppo di forze oppositrici la crescita spirituale.
Ciò che oppone resistenza è proprio la materia.
L’essere umano che non coltiva la propria parte spirituale perché cede alla materia, come è accaduto, per esempio, alla scienza medica negli ultimi anni, si ritrova a vivere una esistenza del tipo “mucca da mungere”, perde la capacità di pensare in proprio e si ritrova invecchiato con un corpo oramai inutile, dipendente dalla chimica senza aver mai assaporato i segreti dell’esistenza.
Per approfondire il discorso sulle epoche di sviluppo della Terra, clicca qui.
Il conformista
“E quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire… è un animale assai comune che vive di parole da conversazione”… queste solo alcune delle parole contenute nel testo della canzone scritta e interpretata dal grande Giorgio Gaber ne’ Il conformista.
Prova ad ascoltarla attentamente.
Questa canzone rispecchia perfettamente la situazione degli ultimi secoli di sviluppo dell’umanità.
Il conformista sogna i sogni degli altri, non è capace di avere sogni propri e purtroppo gli ultimi eventi hanno fatto emergere questo ottanta per cento di umanità privo di nervo, ipocrita e incapace di reagire con la propria mente.
Analizzare il tradimento
Prendiamo spunto da alcuni fatti abbastanza recenti avvenuti nel contesto politico del nostro Paese, e in particolar modo nelle ultime legislature.
Consideriamo quindi il tradimento, come “tradimento” nei confronti della popolazione italiana, sufficiente per il momento all’introduzione sulla dimostrazione.
Una analisi sottile sulle personalità che hanno condotto a compimento questo “tradimento” ha evidenziato e confermato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, l’importanza dello studio della filologia e del legame sottile che esiste tra i cognomi delle persone che vengono pervase dalla bramosia del comando e del potere e le forze occulte che guidano costoro non appena si lasciano pervadere da questa sete insaziabile.
Proseguendo la lettura troverai dei percorsi di ricerca nei quali ciascuno potrà sviluppare e trarre le proprie deduzioni.
Alcuni cognomi d’esempio
L’obiettivo di questa analisi non è riportare i risultati delle ricerche sui cognomi e il comportamento manifestato dai responsabili degli avvenimenti trascorsi e attualmente in corso, per questo ci limitiamo a qualche esempio facilmente comprensibile.
Ricorda che alcuni concetti, qualora mal interpretati, possono apparire offensivi.
Del cognome “Draghi” ne avevamo già discusso; è sufficiente ricordare il legame molto stretto a una stirpe rettiliana confrontando i lineamenti del viso e il comportamento nei confronti delle altre persone.
Per il cognome “Conte”, in riferimento al predecessore di Draghi al governo, possiamo riferirci sia al titolo nobiliare conferito e collegato ai meriti in campo militare nel medioevo, sia al termine “Arconte” che nella gnostica indica un giudice e controllore del mondo materiale.
Dai trascorsi potremmo propendere per quest’ultima derivazione in quanto la persona di riferimento ha valorizzato la materialità e tutto ciò che concerne l’utilizzo della materia trascurando di fatto l’essenza spirituale dell’uomo.
Una trascuratezza che si è evidenziata con forza ancora maggiore dal portatore del cognome “Renzi”, derivante dal nome Lorenzo, e da colei che porta il cognome Lorenzin, due figure quasi scelte a proposito per il tradimento verso la popolazione italiana con la vendita delle identità digitali e la sperimentazione chimica vaccinale su larga scala.
Costoro sono arrivati a modificare la professione medica e l’Ordine di riferimento fino a condurlo nelle mani della politica, togliendo l’Arte da questo mestiere.
Come puoi immaginare, l’elenco sarebbe lunghissimo.
Prova ad analizzare i cognomi delle persone nei posti di comando nelle nazioni estere: quanto sopra accennato ricalca perfettamente il filo conduttore unico facente capo a una o più entità che hanno posto in atto la materializzazione dell’essere umano.
Le ragioni del tradimento
Perché un essere umano arriva a tradire i propri simili?
Lo fa per cattiveria, per ignoranza culturale, per stupidità, per manipolazione, per problemi psichici o per altri motivi occulti?
C’è una ragione primaria che fa da capostipite ai difetti sopra elencati e consta nella mancanza di saggezza, ovvero nella carenza di consapevolezza animica.
In pratica, questi soggetti sono degli “ignoranti spirituali”. Ignoranti, sì, perché non possono percepire la loro parte spirituale a causa della mancata discesa della loro parte animica, e quindi la ignorano.
Se prendiamo come esempio il soggetto “Lorenzin” nella sua investitura quale ministro della Salute possiamo riscontrare una serie di fattori a dir poco inquietanti:
– Chi ha posto questo soggetto al comando sapeva benissimo che nulla aveva a che fare con l’ambiente medico, come per altro avviene ancor oggi con gli altri ministri dedicati.
– Questo soggetto ha dimostrato la completa incompetenza mettendo in risalto il suo ruolo di burattino e ripetendo come un pappagallo un mantra velenoso permeato di zucchero, insistendo sul fatto che tutto veniva imposto a fin di bene e trovando facile presa nella popolazione assuefatta, riportando dati numerici privi di verificabilità logica.
– Analizzando il tono della sua voce e la metodica di espressione si può notare (ancora adesso) la materialità imperante nella gestione della comunicazione e pertanto nell’azione preposta.
Nel caso preso in esame il tradimento nei confronti dei propri simili non viene sentito da chi lo effettua perché la maturità spirituale è ridotta al minimo e il soggetto porta avanti un disegno dettato dai suoi superiori senza mai porsi delle questioni morali.
La sete di potere e l’orgoglio hanno completamente preso il posto della parte animica.
Nella maggior parte di tutti gli attuali politici possiamo notare la manifestazione dei peggiori sentimenti materialisti e il decadimento culturale umanistico in cui giace la maggioranza della popolazione che, come già accennato, oscilla oltre l’ottanta per cento!
La visualizzazione sottile
Potresti intendere tale fase anche come involutiva se consideri il processo in un unico senso; tuttavia, come vedremo in seguito, tutto ha uno scopo.
Ecco di seguito la trascrizione della visualizzazione:
Una città composta da edifici con la medesima forma architettonica squadrata anche se con dimensioni differenti, le colorazioni erano simili, variava la tonalità con prevalenza per il colore grigio tendente al nero fumo. Le strade erano tutte rivestite di una resina lucida e la poca luce che filtrava dal cielo veniva riflessa creando degli effetti di abbagliamento. Tutti i cartelli nei marciapiedi erano rotondi (divieto) e riportavano la cifra 104,5.
Le persone che camminavano erano tutte sorridenti e vestite con abiti semplici e all’apparenza usciti da un unico stilista, le femmine portavano tutte dei pantaloni al pari dei maschi e l’unica differenza nell’abbigliamento era una fascia di colore rosso che cingeva la fronte di ogni essere femminile. Non si scorgevano passeggini con neonati, solamente bimbetti dai circa tre anni in su, già autonomi nel camminare e ubbidienti ai loro genitori. Questi bambini vestivano una tutina di colore rosso e portavano un caschetto di colore verde intenso con delle antennine circolari.

L’analisi della visualizzazione
Di certo è un nesso assolutamente complicato a una prima analisi.
Di seguito, tuttavia, la spiegazione ottenuta:
– La struttura architettonica squadrata rappresenta lo stato mentale attuale della maggioranza degli esseri umani: un solido con sei lati, una struttura cristallina materiale, gestita da forze arimaniche in questo periodo.
La mente non riesce a spaziare in quanto è confinata in una struttura risonante e non riceve energia dal basso (confronta le strade resinate descritte in seguito). Questo fattore si spiega nelle reti di diffusione dei segnali elettromagnetici: rimbalzano ovunque e in particolar modo nella nostra struttura cristallina sia dello scheletro che del sistema sanguigno.
– Gli edifici hanno dimensioni differenti in quanto prevale fortemente la dualità e la divisione con l’esaltazione tra la ricchezza e la povertà.
– Le strade sono resinate in quanto all’energia irradiata dal Sole viene proibito l’assorbimento nel terreno e la successiva irradiazione notturna.
Questo stratagemma corrisponde ai continui messaggi dei media sul “Sole malato” oltre al costante martellamento mediatico per far rimanere le persone in casa anche trattenendole con programmi mediatici che le tengono lontane dalla luce solare e dalla Vita nella Natura.
Nei giorni di fine giugno 2022 è stata rilevata una emissione straordinaria di energia solare e di conseguenza di particelle polarizzanti, pari – sembrerebbe – a quella avvenuta attorno al 1890, il periodo di forte espansione della politica industriale. Per chi si occupa di mondi sottili è chiaro che queste iniezioni di energia avvengono per aiutare a risvegliare le Coscienze e permettere al genere umano una presa di posizione verso la Luce.
Fin dai tempi più remoti la luce solare viene indicata come portatrice di Vita e l’energia solare viene definita come Luce Cristica.
I cartelli della visione riportavano un valore strano, tuttavia iniziando ad analizzare sottilmente il messaggio abbiamo trovato che nell’acqua si manifesta il corpo delle entità angeliche e un cartello di divieto indicante la suddetta cifra indica senz’altro l’imposizione alla non spiritualità per livello governativo.
In effetti, tutti gli avvenimenti degli ultimi anni sono stati configurati per allontanare l’essere umano dal proprio spirito e farlo vivere come un automa materiale.
– Il fatto che tutte le persone portassero dei pantaloni potrebbe ricondursi al fatto che il potere è sempre stato gestito per mezzo dei maschi o meglio tramite la razionalità di una parte del cervello e una possibile conferma potrebbe derivare dalla fascia di colore rosso che, cingendo la fronte delle donne, ne blocca la “visione spirituale” o la filtra con la tonalità rossa propria del carattere maschile.
– L’immagine dei bimbetti con la tutina di colore rosso e un caschetto verde è veramente desolante, il colore di quel caschetto rappresenta la mente manipolata sicuramente per mezzo delle informazioni (antennine circolari) inculcate, proprio dopo i tre anni, per 24 ore al giorno.
Per quanto riguarda il colore della tutina non è possibile arrivare a una risposta sottile per il momento, possiamo azzardare che tutto sia collegato al sangue e quindi allo Spirito e si potrebbe azzardare un legame al sistema di manipolazione mediatico/informativo che viene perpetrato fin dalla giovane età per ritrovarsi con elementi adulti già pronti e manipolati. Questo perché, “lavorando” sul sangue degli esseri umani si riesce a manipolare la possibilità di formazione di una parte animico/spirituale atta alla libertà dell’individuo dai gioghi del potere.
Dante e il Purgatorio
Nel Purgatorio – Canto XXVII, riporta che nella salita al Paradiso iniziata al calar del Sole, deve fermarsi su un gradino per il sopraggiungere della notte e lì si addormenta fino al mattino.
L’indicazione misterica è molto importante e consiste nell’avvisare l’umanità che per crescere spiritualmente abbiamo necessità di utilizzare la notte per il riposo e il sonno.
Ne abbiamo già parlato, indicando cosa avviene ai nostri corpi sottili nella fase di sonno.
Ma puoi confermare anche tu come sia diventata un po’ la norma non distinguere più tra il giorno e la notte.
Molti considerano la notte solo una possibilità di divertimento o di riposo fisico senza avvalorare l’immenso valore spirituale di andare a riposare consci che i nostri corpi sottili si rigenereranno e al mattino saremo carichi di energia fisica e sottile per la nostra crescita ed evoluzione.
Dante e Stazio dormono mentre Virgilio veglia.
Il tradimento e la ferita eterica
Il costante tradimento dei valori, delle promesse e dei sentimenti si traduce sempre in una ferita che si manifesta nel corpo eterico, pronta a manifestarsi poi sul corpo fisico.
Facciamo un esempio.
Quando il nostro innamorato ci tradisce e lo scopriamo di nascosto il nostro corpo animico riceve una “coltellata” alle spalle e comincia a perdere consistenza, vivendo una sorta di “emorragia sottile”, e immediatamente intervengono forze arimaniche che prendono il posto della sostanza perduta.
Ricorda, infatti, che non dobbiamo mai lasciare spazio nei nostri corpi sottili a forze estranee e per far questo dobbiamo avere idee ben chiare e impegnarci continuamente con la mente.
Sono le forze arimaniche a farci pensare alla vendetta, a come fargliela pagare… ciò perché la nostra natura sulla Terra è soggetta alla dualità: o bene o male.
L’azione migliore in questi casi è di attendere che i sentimenti negativi, che ti ricordiamo essere sempre prodotti dallo stato animico, sbolliscano.
Conviene poi affrontare direttamente il soggetto in causa chiedendo dei chiarimenti.
Non si tratta di far buon viso a cattivo gioco, ma dimostrare al partner di avere una maturità superiore alla sua e di aver ben chiaro i termini fiducia, rispetto e onestà.
L’energia sessuale è una forza talmente potente che difficilmente l’essere umano riesce a gestirla.
La nostra mente viene travolta dagli istinti che spontaneamente accompagnano la nostra crescita fisiologica e anche se dotati di ferree intenzioni, molto spesso, sia gli uomini che le donne vengono travolti da passioni improvvise.
Non ci sono colpe. Anzi, in questi casi, un “soffocamento” di questa energia naturale può provocare gravi turbe psichiche e sfociare in malattie del corpo.
Occorre quindi analizzare con Coscienza cosa ci accade, essere saggi nel comportamento e principalmente corretti e onesti con il nostro partner per non farlo soffrire con il “tradimento”.
Ricorda sempre che creiamo del karma per le vite future e per quella attuale.
Ma ricorda anche non dobbiamo cessare di vivere e di agire per paura.
Dobbiamo diventare consapevoli delle nostre azioni.
Non ci sono, invece, scusanti per il tradimento dei valori promessi ai nostri simili.
Pensiamo alle promesse in campagna elettorale, oppure ai proclami di programmi politici per richiedere appoggio di voto e tradire poi il popolo facendo l’esatto contrario.
In questo caso l’essere traditore è un materialista privo di sentimenti animici per la crescita spirituale, un essere “burattino” completamente inutile per il progresso diretto dell’umanità in ambito morale, ma un ottimo vettore di insegnamento per il risveglio delle Coscienze.
Si tratta di esseri che hanno “ceduto” la loro parte animica a delle entità di cui sono diventati meri esecutori. Ciò avviene per i politici che amano il potere, ma anche, per esempio, per i medici che tradiscono il giuramento di Ippocrate.
Tutti noi possiamo smascherare facilmente questi nostri simili e la “forza” che alberga in loro: è sufficiente osservarli negli occhi per un minuto, la loro pupilla rimarrà sempre delle stesse dimensioni anche se cambiano punto di osservazione e luminosità, e il colore sarà prevalentemente scuro e con un senso di vuoto.
Altri segnali arrivano dai muscoli del viso: l’entità che li gestisce non riesce a manifestare espressioni particolarmente vivaci e rilassate perché non ha accesso completo alla parte animica e ai sentimenti di gioia pura che un risvegliato spirituale riesce a provare, pur se raramente all’inizio del suo percorso.
Riassumendo
1) Il tradimento dovuto al mancato controllo degli stimoli sessuali non è quasi mai indice di presenze esteriori o di entità di basso livello, piuttosto deve essere il soggetto a gestire il proprio comportamento e a “giudicarsi” nell’animo.
Può osservarsi allo specchio in meditazione e scoprire intrinsecamente la motivazione e l’azione migliore con cui rimediare agli eventuali danni arrecati.
I sensi di colpa in questi casi sono già un sintomo di correzione e di presenza animica, non bisogna colpevolizzarsi troppo, la Vita va vissuta fisicamente finché abbiamo un corpo e deve essere la nostra Consapevolezza come esseri spirituali a trarre le decisioni del caso.
Come già esposto, l’energia sessuale è l’energia più potente che ci è stata donata e con la quale creiamo la vita, dobbiamo imparare a gestirla e trasformare qualsiasi atto in una azione di Amore e di rispetto.
2) Il tradimento perpetrato dagli esseri umani con disinvoltura e a volte cercando una scusa interiore o pubblica quale “forza maggiore” o, peggio, “per il bene degli altri” evidenzia una mancata discesa della parte animica e la presenza di una entità materialista che sta gestendo il corpo del soggetto.
Anche un mentitore seriale o un bugiardo totale rientrano in questa categoria.
Conclusioni e questioni aperte
Potrà mai l’essere umano arrivare a un grado di Consapevolezza per cui la menzogna e il tradimento dei valori non esisteranno più?
Tutto questo è già previsto nell’evoluzione dell’umanità e avverrà con il passaggio allo stato angelico dell’uomo.
I tempi, anche se il tempo come lo viviamo noi è infinitesimo, sono lunghissimi.
Per il momento, accogliamo quegli scritti che, al pari di questo, hanno l’obiettivo di farci ricordare la nostra natura divina, e di segnalare come leggere le opere misteriche lasciateci dai Maestri che hanno avuto la capacità o la benedizione di accedere ai segreti dei mondi sottili.
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!»
Dante, Purgatorio, canto VI, vv. 76-78
Questo breve verso del canto VI del Purgatorio ci ricorda che senza la presenza dell’Anima nella nostra vita siamo come una nave senza nocchiere.
Non aver paura e fai emergere la tua Anima.
Questo testo è stato scritto dall’ing. Stefani nel luglio 2022.
Buongiorno, grazie per i continui spunti di riflessione e le parole utili ad una comprensione più profonda e riflessiva in questi tempi bui. Parole che squarciano il velo dell’ipocrisia, dell’oppressione (fisica, mentale e spirituale), della manipolazione di questo periodo storico della nostra vita e che pertanto accendono un faro di speranza nel percorso della nostra esperienza coscienzale.
Grazie a lei, Franco, per seguirci con costanza e attenzione! Un caro saluto