Molti ci hanno scritto per condividere il loro pensiero in merito e per confermarci le sensazioni uniche provate durante le visite alla Sacra di San Michele: grazie!
Abbiamo chiesto all’ing. Stefani un ulteriore commento sul tema, così da poter riassumere le condivisioni avvenute e riportiamo qui sotto le sue parole.
Ricorda che il 29 settembre 2021, nella giornata dedicata a San Michele Arcangelo, se lo vorrai, potrai unirti a noi in una Azione di Luce, un’azione spirituale di ringraziamento rivolta alla Luce che ci mantiene in Vita.
Dopo il 21 settembre ti forniremo tutte le informazioni necessarie per partecipare; utilizzeremo Epicard, e anche Olisté e Namasté per chi lo vorrà.
Carl Gustav Jung
Una percezione?
Vi è una “percezione”, difficile da descrivere a parole, che potrebbe giustificare alcuni eventi, anche gravi, che si stanno riversando sull’umanità. Sta a ognuno di noi accettarla o respingerla.
Tutti conoscono o hanno sentito parlare del primo principio della termodinamica, nel quale si afferma che l’energia non si crea né si distrugge, ma si trasforma…
Gli esseri umani sono degli emettitori di energia psichica e ogni qualvolta si creino masse di individui assoggettati a un pensiero unico che non sia in risonanza con le leggi armoniche dell’Universo e della Vita, viene a formarsi un vortice energetico sempre più intenso ed esteso che assume “vita propria” ed è alimentato proprio dalle emozioni di basso grado emesse da questi individui.
Come abbiamo spesso ripetuto, dove c’è energia densa c’è sempre anche energia sottile e viceversa (maggiori informazioni si trovano in Epicard – Le 9 C del Ben-Essere e in Episcienza).
Dal momento che il nostro Universo fisico è gestito da una particolare “bilancia energetica“, dovremmo cercare in tutti i modi di mantenere un equilibrio tra azioni costruttive e azioni distruttive.
In particolare, le azioni distruttive sono parte fondamentale della Vita e lo possiamo notare nel ricambio cellulare, nell’alternarsi delle stagioni e in tutte quelle altre azioni che avvengono secondo un ritmo naturale a cui dobbiamo sottostare, finanche alla morte.
L’essere umano dovrebbe limitarsi alla parte “costruttiva” della Vita, all’armonia, alle cose belle, all’Amore e alla cura del pianeta e di quello che vi si trova.
Foto originale del 14 agosto 2021.
La bilancia energetica
Illustrazione originale – agosto 2021.
Il piatto di pesatura accoglie le energie “costruttive” denso/sottili emesse dall’umanità, le quali si sommano alle energie riflesse provenienti dai mondi sottili (costruttive e distruttive) e all’aiuto che arriva dagli esseri dotati di un IO proprio.
Considera che questi ultimi agiscono anche direttamente sul braccio più corto della leva facendo avvicinare sempre di più l’umanità – rappresentata dal romano – al fulcro, e permettendo l’evoluzione dell’intera umanità.
I pesi della bilancia
Pochi giorni fa ha fatto notizia la inconsueta ferocia con cui dei lupi si avventavano su capi di bestiame e non paghi di essere sazi hanno fatto strage anche di altri capi senza necessariamente avere il bisogno di sfamarsi (un esempio, qui). I pastori hanno fatto notare che questi episodi si stanno ripetendo a cadenza sempre più ravvicinata e hanno lanciato una richiesta di aiuto per trovare una soluzione.
Io sono certo che quello che accade nel nostro pianeta sia proprio un riflesso di quello che succede nei mondi spirituali.
Questo non significa che in questi mondi se le diano di santa ragione o siano violenti, piuttosto che il comportamento dell’essere umano con le sue violenze, i soprusi e le menzogne ammorba la parte animica di gruppo dell’umanità priva di “IO proprio” ed essendo buona parte di questi esseri umani dotati solamente di un’anima di gruppo come quella degli animali, l’eccesso di violenza che sale viene a scaricarsi anche nel mondo animale (ti dice niente il primo principio della termodinamica?).
Questi animali sono diventati aggressivi oltre le necessità in quanto “devono”, per riflesso, far uscire il sangue dai corpi che nella forma misterica equivale ad allontanare lo Spirito e in questa maniera il ciclo si chiude con quanto esposto sopra.
L’episodio (sia pure inventato) di San Francesco e il lupo illustra esotericamente questo fatto: deve prima cambiare l’essere umano per mezzo di un aumento di consapevolezza affinché cambi la realtà.
Il mio modestissimo parere è che non dobbiamo modificare – fisicamente o esotericamente – l’equilibrio con questi animali (purtroppo si può fare), perché l’evento (in questo caso l’aggressività incontrollata) si ripercuoterebbe da un’altra parte e si tratterebbe sempre di “sangue”.
Ricordiamoci che eliminare un sintomo senza curare sposta solamente la manifestazione della malattia.
I 4 fattori del disequilibrio
Molti eventi catastrofici prendono origine proprio dal disequilibrio idealmente rappresentato dallo schema riportato nell’immagine precedente.
Alcuni si chiederanno come mai vengono colpite popolazioni o regioni della Terra che nulla hanno a che fare con certi comportamenti negativi di intere nazioni.
Una spiegazione è sempre fornibile, anche se difficilmente accettata da chi non riconosce la spiritualità nell’essere umano.
Un primo fattore da tenere in considerazione è la dualità con cui veniamo educati e formati e che ci fa dividere tutto in bene o in male.
Un secondo fattore consiste nel fatto che l’umanità, pur essendo suddivisa in etnie (fisiche), è un tutt’uno nell’aspetto eterico/spirituale.
Un terzo elemento concerne l’anima di gruppo e dobbiamo convenire che ogni etnia, popolazione, nazione ne ha una e infatti molti comportamenti e molte caratteristiche si manifestano proprio nell’appartenenza a una etnia (giù fino al corpo fisico nel DNA di popolo).
Un quarto fattore riguarda il cosmo e sappiamo che alcuni eventi eccessivamente violenti avvenuti nel nostro pianeta si riflettono sullo stesso dopo aver ricevuto una amplificazione planetaria e purtroppo vanno a colpire zone o regioni poste in posizioni “deboli” in quel momento. Non dimentichiamo che la Terra è in continua rotazione!
La soluzione alberga sempre dentro di noi e consiste nel diventare LIBERI in Coscienza.
Il testo che hai appena letto è stato scritto dall’ing. Stefani, nell’agosto 2021.