Guarda l’immagine qui sotto.
Dante, Inferno, Canto III
Avrai sicuramente notato anche tu che molto spesso il cielo è solcato da aerei che anziché lasciare una scia di vapore in dissolvimento, lasciano un composto che si propaga nel cielo. A causa dei percorsi a maglia di questi apparecchi, il cielo si trasforma da azzurro a bianco lattiginoso.
Se digitiamo su Google o su un qualsiasi motore di ricerca le parole “scie nel cielo”, otteniamo delle forti smentite sull’esistenza di queste “scie”.
Il mancato interrogarsi da parte della maggioranza dei giornalisti porta a una gestione/soppressione dell’informazione mainstream.
Un esempio significativo (e grave)
Qui sotto il video dell’intervento.
In tal modo, si consentirebbe a tutti una informazione coerente ai fatti ed, eventualmente, elaborata dai propri sentori.
Sviluppare un pensiero proprio
Prendiamo in esame la stampa italiana.
Consideriamo l’Italia solo per fare un esempio a noi vicino.
Se analizziamo in maniera “sottile” il comportamento della stampa italiana, vi troviamo enormi egregore, ovvero addensamenti energetici; tali egregore, però, sono di bassissimo livello.
La maggior parte delle persone non è capace di sviluppare un pensiero proprio, non è in possesso degli elementi per farlo e, pertanto, si accoda alla massa o a coloro che si “presentano” meglio degli altri.
I grandi gruppi editoriali conoscono bene la situazione e arricchiscono il loro personale anche sulla base di tali caratteristiche, facilmente manipolabile e in grado di trascinare il pubblico in risonanza con il proprio modo di fare.
La politica ci offre un altro chiaro esempio: più i capigruppo sono menzogneri, più raccolgono consensi e voti tra gli “zombie” umani.
La lettura spirituale
L’intento delle ultime riflessioni che ti abbiamo proposto, per la maggior parte racchiuse nella categoria Consapevolezza delle nostre Info Utili, è proprio quello di evitare che l’umanità cada vittima dei menzogneri.
Diffondere, con immensa umiltà e anche con molto coraggio, lo dobbiamo ammettere, un metodo di lettura spirituale per la Vita di tutti i giorni, può aiutare a vedere le cose diversamente.
Per questo, ti abbiamo proposto l’analisi di alcune opere del passato, per comprendere il valore spirituale insito in quegli scritti.
Quando si sviluppa e si alza il nostro livello coscienziale entriamo in contatto con le realtà sottili, con la Forza Spirituale stessa che ha dettato quei testi.
Ecco perché ri-leggere con occhi nuovi e diversi, non in forma letterale o per mezzo di un eletto che diffonde i contenuti sempre nella stessa maniera, ci aiuta a crescere e a sviluppare la nostra spiritualità.
Questo è avvenuto nel caso dei Vangeli, nel caso dell’Odissea e con una piccola interpretazione della Divina Commedia.
La libertà della Consapevolezza
Quando ci immergiamo nella realtà “sottile” e recepiamo il messaggio dei testi antichi, visualizziamo realmente il contenuto di questi scritti e veniamo elevati a una forma iniziatica, a una graduale illuminazione.
Quando si raggiunge un tale livello di consapevolezza, diventiamo LIBERI, non più soggetti a determinate regole o tabù, possiamo veramente gestire da soli la nostra vita, il nostro Sé spirituale diviene presente.
E ne siamo partecipi, percepiamo il nostro pensiero, comprendiamo l’essenza delle cose e ci ritroviamo ad avere un bagaglio culturale prima impensabile pur non avendo studiato nella materia.
La Vita, come è stata impostata dal sistema dominante, non ci lascia né lo spazio né il tempo per elevarci in consapevolezza, il percorso che cerchiamo di segnare è irto e faticoso, ma già dopo i primi sforzi arriveremo a comprendere perché si cerca in tutte le maniere di precludere il percorso spirituale nell’uomo e il motivo per cui c’è sempre qualcuno che vuole gestire e indirizzare la nostra mente e, quindi, il nostro corpo.
Popoli e nazioni
Hai mai sentito l’espressione “i caratteri di un popolo”? Oppure “le memorie di un popolo”?
Sono espressioni possibili perché ogni nazione nel mondo intero è paragonabile a un essere (o entità) composto dalle singole anime dei propri abitanti.
Qual è lo stato dell’essere dell’entità che attualmente si configura a gestione dell’Italia?
Abbiamo chiesto ad alcuni nostri collaboratori, della cui serietà ed esperienza di ricerca nei mondi sottili siamo certi, di effettuare un’analisi particolareggiata in merito.
Anche tu puoi verificare personalmente quello che sta accadendo ai sensi fisici della maggioranza della popolazione.
L’entità dell’Italia
L’analisi sottile è stata effettuata da 5 collaboratori singolarmente. Abbiamo riunito i risultati in una sola frase:
“L’udito e la voce, queste due funzionalità sensitive risultano avvolte in un sacco di plastica nero.”
Proviamo a spiegare in maniera tecnico-quantistica il risultato di questa analisi.
Visualizziamo l’udito come un vettore sovrapponibile all’asse del tempo (passa per le orecchie), mentre la voce prende forza dall’asse verticale (passa per la colonna vertebrale) ovvero l’asse dell’energia. Inoltre, la vista è collegata con l’asse dello spazio.
Osserva l’immagine che segue.
Immagine tratta dal libro Episcienza
Cosa ci stanno a fare quei due sacchetti neri nell’archetipo energetico dell’essere umano?
Ci avvisano che viene bloccata la possibilità di ascoltare la Verità – le forze oscure operano con la menzogna, e ci tolgono “voce in capitolo”, ovvero la nostra opinione non conta nulla.
In altri termini: possiamo parlare, ma nessuno ci ascolta.
Potremmo definire la situazione intravista citando la frase finale del grande Giorgio Gaber contenuta nella canzone “Qualcuno era comunista”: Due miserie in un corpo solo.