La versione che segue contiene importanti aggiornamenti in occasione dell’Azione di Luce e Ringraziamento in programma per venerdì 29 settembre 2023.
La ricorrenza di San Michele Arcangelo si celebra il 29 settembre.
Nel settembre 2021 abbiamo discusso il valore di tale ricorrenza e abbiamo dato vita, insieme, a un evento molto bello.
Quest’anno ci è stato chiesto di ripetere l’Azione ideata per tale occasione e ne siamo lieti perché sarebbe di buon auspicio che buona parte dell’umanità ricordasse tale ricorrenza con un’enfasi molto più elevata rispetto al dimenticatoio generale in cui essa è stata relegata.
Dopo due anni, programmiamo una nuova Azione di Luce per venerdì 29 settembre.
Oltre agli intenti personali di ognuno di noi, che verranno amplificati da tutti i partecipanti, l’Azione si concentrerà nel riportare la Forza Spirituale nell’umanità.
Ne abbiamo parlato qui: la Terra ha raggiunto il massimo di emissioni sulfuree nel periodo estivo e con l’equinozio d’autunno i periodi di luce e di oscurità si equiparano.
Proprio in questa fase interviene la Luce di San Michele a compensarne la differenza durante la transizione verso il solstizio invernale.
Questo articolo sarà breve, poca teoria e tanta pratica: ti spiegheremo cosa fare venerdì 29 settembre per partecipare attivamente all’Azione di Luce.
Potrai utilizzare i tuoi dispositivi, Epicard, Olisté o Namasté, ma potrai partecipare anche se non possiedi uno dei dispositivi indicati.
È il momento di agire e di mettere a frutto il dono più importante che abbiamo ricevuto al centro del nostro cuore.
L’obiettivo dell’Azione di Luce
L’Azione di Luce che andremo a eseguire il 29 settembre 2023 permea interamente alla vittoria di Michele sul drago.
Vorremmo che ancora una volta l’intervento di San Michele e della sua spada, potesse riportare Luce in questa umanità e facesse rinsavire gli esseri umani attualmente perduti nella materialità.
Sei pronto/a a offrirti come guerriero spirituale per questa intenzione?
Cerca di raccoglierti internamente, di lavorare col pensiero puro (ne abbiamo parlato qui) e metti a fuoco la tua spada.
San Michele e il drago
Il combattimento col drago si svolge nel mondo fisico, permeato però di qualità dell’anima.
Il drago appare in figura umana per alludere al pericolo cui va incontro l’uomo che soggiace, nei secoli a venire, alla sua influenza.
San Michele sconfigge Satana, Raffaello e Giulio Romano, Musée du Louvre
Vi è una breve citazione dal libro Discepoli nella luce di Michele scritto da Ita Wegman, medico contemporaneo oltre che allieva di Rudolf Steiner, che può aiutarci a capirne di più.
“Come avviene che sempre, quando si parla di Michele, i cuori di coloro che hanno un senso per lo spirituale battono più forte?
Essi sentono nelle loro profondità che Michele è un essere cui si deve un’azione, senza la quale l’umanità sarebbe andata incontro all’abisso.
Come Cristo ha compiuto un’azione per la quale è stata vinta la morte, così Michele ha fatto sì, per un’altra azione, che l’uomo possa preservarsi da un totale asservimento all’esistenza materiale.
Quando nelle pitture e sculture antiche si trova raffigurato Michele come colui che combatte il drago, in questo drago va ravvisata la forza che vuole condurre l’uomo all’indurimento terrestre.
A ciò si oppone Michele, il quale non ha in sé alcuna durezza, ma solo bontà e infinita mobilità.”
L’Azione nella pratica
Quello che cercheremo di realizzare nella giornata del 29 settembre 2023 sarà una Azione che coinvolgerà la parte Spirituale di chi “sente il cuore battere più forte”.
Non ci sono preghiere o mantra da recitare per non coinvolgere la mente o la memoria.
Tuttavia, se sentirai di dover recitare preghiere o salmi o letture sacre, fallo liberamente: ognuno di noi è un essere spirituale guidato da Entità elevate.
Faremo intervenire direttamente l’inconscio, la parte spirituale e l’IO di ognuno di noi.
Il “circuito” che troverai al termine di questo scritto è stato ripreso nella sua attivazione avvenuta il 21 settembre 2021 (equinozio) da un gruppo di persone che ci piace definire “Cavalieri della Luce”, un po’ come i cavalieri della Tavola Rotonda, ed è attivo da tale data.
Se desideri unirti e diventare un Cavaliere della Luce, sei il benvenuto e la benvenuta: l’intento è di contribuire a tenere sempre accesa la Luce Cristica di Speranza e Verità.
Potrai inserirti virtualmente nella “tavola” figurativa riportata qui sotto grazie al tuo intento costruttivo. I benefici di questa unione non tarderanno a essere percepiti: tienici informati sulle tue percezioni sottili!
In tal modo, si arriverà il 28 settembre 2023 alla massima attivazione in concomitanza della ricorrenza di San Michele.

A partire dalla mezzanotte del 28 settembre l’archetipo sarà attivo per tutti coloro che vorranno farne uso per gli scopi costruttivi che conosciamo.
Questo archetipo potrà venir utilizzato anche in ricorrenze o necessità personali, prestando attenzione a non abusarne per necessità di poco conto o di pura materialità.
Ma fai attenzione!
Ricorda che quando invochiamo delle Entità molto evolute dobbiamo farlo solo dopo aver analizzato le varie soluzioni o gli scopi.
Di regola l’invocazione va fatta solo per casi di VERA necessità.
Ecco perché abbiamo preferito “preparare” questo archetipo nei periodi indicatici che corrispondono anche all’inizio di Luna calante (proprio dal 21 settembre 2021), e riprenderlo in fase di Luna crescente per culminare proprio il 29 settembre 2023 con la Luna piena.
In tal modo abbiamo avuto meno riflessi energetici possibili e un passaggio del segno lunare dal segno dei Pesci (Luna piena) a quello dell’Ariete, del Toro e del Cancro (ultimo quarto) nel 2021 e dalla Vergine ai Pesci (Luna piena) nel 2023.
Citiamo lo Zodiaco non come con riferimento all’oroscopo (non ci occupiamo di questo), ma come Entità di singole “coscienze”, centri di energia che partecipano alla gestione della Vita dell’essere umano in questo pianeta.
Cosa fare venerdì 29 settembre?
Vediamo ora concretamente cosa può fare ognuno di noi per partecipare all’Azione di Luce di venerdì 29 settembre 2023.
Trascorreremo la giornata come di consueto, cercheremo solamente di ottemperare alle seguenti osservazioni.
Prepararsi all’Azione
1. Buongiorno!
Al tuo risveglio fai un bel sorriso!
Se ti scappa da ridere ancora meglio, e ringrazia per la notte appena trascorsa.
2. Osserva la tua luce
Specchiati e osserva “l’alone” che circonda il tuo capo, specialmente vicino all’orecchio destro, attendendo, qualora non notassi nulla, la sua formazione naturale.
Tutti abbiamo la possibilità di osservarlo e tutte le persone che hanno una vera Volontà Cosciente per quanto stiano per fare, lo vedranno.
Non preoccuparti, prenditi il tempo necessario. Si inizia con una piccola sfocatura, ma c’è sempre, ogni mattina per circa mezz’ora dopo il risveglio, anche nelle altre giornate dell’anno.
3. Ringrazia
Rivolgi un ringraziamento a San Michele.
Ognuno di noi esprimerà le proprie intenzioni col “pensiero puro”.
Ricordiamoci di ringraziare come se quello che chiediamo sia già avvenuto; le nostre intenzioni sono già note a queste gerarchie, occorre soltanto il nostro ringraziamento e la nostra energia per la corretta “materializzazione”.
4. Crea il tuo archetipo
Stampa o disegna con una matita in grafite il simbolo che trovi più avanti. Sarà il tuo archetipo.
Poni molta attenzione alle dimensioni e cerca di disegnarlo perfettamente uguale a quello riportato.
Alla fine dell’articolo trovi anche un video di spiegazione, utile per aiutarti nella realizzazione del simbolo.
Utilizza un solo colore se deciderai di realizzarlo a mano. La grafite della matita è l’ideale, ma è valido anche un inchiostro di china di colore nero, sempre su un fondo bianco di carta o di cartoncino.
5. Ritaglia la spada
6. Ringrazia San Michele
Inumidisci con la tua saliva (direttamente o tramite un polpastrello) il lato dove hai disegnato l’impugnatura del tuo archetipo.
Tenendolo tra le dita come fosse una spada, orientalo verso il punto in cui si trova il Sole nel cielo in quel momento, formulando dentro di te, sempre con il pensiero puro, un ringraziamento a San Michele.
7. Entra in risonanza con la Forza
Ora hai tra le mani un archetipo in risonanza con la Forza della spada di San Michele e con la Forza Cristica.
Il Sole ne rappresenta la controparte fisica.
8. Se possiedi uno dei nostri dispositivi
Se hai con te EPICARD
Se possiedi EPICARD puoi posare il tuo archetipo sul lato vortice della card, con la punta della spada verso sinistra.
Presta attenzione: sul retro della card, la fascia di colore blu deve essere rivolta verso il basso.
L’archetipo posato dovrà rimanere lì per tutta la giornata di mercoledì 29 settembre, dall’alba al tramonto.
Se vuoi, puoi “fissarlo” con un piccolo pezzetto di nastro trasparente oppure con un elastico, così da poterlo portare con te assieme all’EPICARD.
L’EPICARD, come avrai già compreso, funzionerà da amplificatore dei tuoi intenti e avendo posato un archetipo personalizzato (in vibrazione con il tuo DNA), ti trasformerà in trasmettitore umano di Forza Spirituale.
Saremo tutti dei Guerrieri Spirituali nella Luce di San Michele.
Se hai con te OLISTÈ
Se hai con te OLISTÈ (acceso in modalità BIOFOTONI), posa l’archetipo ritagliato/disegnato sullo stick dello strumento. Fai attenzione a rivolgere la punta della “spada” dell’archetipo verso sinistra.
Verso sinistra si rappresenta il passato “virtuale”, al fine di poter agire sulle forze materiali che tengono bloccate le Coscienze e tagliare i legami finora creati.
Se hai con te NAMASTÈ
Se vicino a te c’è il NAMASTÈ puoi posare l’archetipo sulla “porta delle stelle”, in qualunque posizione.
Il dispositivo Namasté lavora in maniera differente da Olisté, ma permette di ottenere il medesimo risultato per questa Azione.
Guarda il video che trovi alla fine dell’articolo per non sbagliare!
GLI ULTIMI PASSAGGI
9. Attraversa le porte
In questa giornata c’è un’ultima accortezza importante.
Presta attenzione ogni qualvolta attraverserai una porta, sia essa della camera, della cucina o del bagno.
Ogni volta che attraverserai una porta, ovvero un arco (entrando o uscendo), dovrai focalizzare la tua attenzione o sulla Luce che scende dall’alto o sulla spada che hai realizzato personalmente.
Questo è il motore del tuo inconscio che potenzierà l’azione.
Noterai che ogni “porta” attraversata con la Coscienza ci farà sentire differenti, più leggeri e più carichi di energia, protetti e con una Forza suppletiva per affrontare la Vita.
10. Estendi la durata della Forza
Se vorrai trasferire la Forza di questo archetipo in un supporto che permanga per tutto l’anno così da avere sempre a portata una “spada di Luce”, potrai appoggiare un cristallo di rocca o quarzo ialino mono terminato (con una sola punta) al di sopra dell’archetipo realizzato e validato posato sopra il NAMASTE’ o l’OLISTE’ o l’EPICARD.
Posa il cristallo a partire dalle ore 19:00 circa della sera del 29 settembre e recuperalo il mattino seguente dopo il sorgere del Sole.
L’azione che avremo realizzato durante il giorno precedente la ritroveremo memorizzata e vibrante all’interno della struttura cristallina del supporto e potremo testarne immediatamente la Forza posizionando la punta del cristallo, tenuto nella mano destra a mo’ di spada, verso il palmo della mano sinistra.
Percepirai la proiezione di energia in uscita.
Nota: il cristallo va purificato dalle memorie energetiche prima di essere utilizzato e se non conosci altre tecniche per la pulizia, ti consigliamo di lasciarlo sotto l’acqua corrente del rubinetto (fredda) per almeno sette minuti.
Se non possiedi un cristallo, puoi porre un vasetto di miele al di sopra dell’archetipo e ottenere così un ottimo prodotto di difesa per il tuo sistema immunitario.
I risultati
Quello che riusciremo a realizzare lo vedremo a breve e nei prossimi mesi, qualcosa si è già mosso appena iniziato l’intento.
A volte, quando si effettuano queste azioni occorre essere coscienti che la “spada” può anche separare e bruciare quello che non serve al fine di raggiungere uno scopo superiore prefissato per il Bene e il rispetto delle Anime.
Quindi non stupiamoci se vedremo realizzarsi anche dei “movimenti” un po’ forti e che all’apparenza sembreranno dissonanti.
Se non possiedi i dispositivi
Se non possiedi uno dei dispositivi creati dall’ing. Stefani e dal dr. Oliviero, ma desideri partecipare all’Azione di Luce, continua a leggere e segui le indicazioni che ti riportiamo.
Prepara il tuo archetipo e attivalo come descritto dal punto 1 al punto 6 delle istruzioni precedenti.
Segui poi il punto 9, portando con te per tutta la giornata la “spada” creata, cosciente di avere una forza aggiuntiva che potrà cambiarti la Vita.
Potrai mettere l’archetipo a contatto con la pelle, ad esempio all’altezza del cuore, con l’accortezza che la “punta” della spada vada a orientarsi verso il basso, verso la materialità, per poter permettere lo sviluppo della parte spirituale e proteggerti dalle avversità che incontrerai nel corso della giornata.
Crea il tuo archetipo
Cliccando sul pulsante qui sotto puoi scaricare l’immagine da stampare per la creazione del tuo archetipo.
Il file è in formato PDF.
In alternativa, disegna il tuo archetipo a partire dall’immagine qui riportata, o salva l’immagine sul tuo dispositivo e procedi con la stampa.
Esempi di applicazione dell’archetipo
Immagine del dispositivo EPICARD con l’archetipo attivo.
Immagine del dispositivo OLISTÈ con l’archetipo attivo.
Immagine del dispositivo NAMASTÈ con l’archetipo attivo.
Prepararsi all’Azione: il video
Un ultimo suggerimento.
Puoi prepararti al meglio all’Azione di Luce ascoltando il canto crearmonico de “Il peregrino e l’Arcangelo” di Stefania Patanè e Alba Sali.
Trovi il video qui sotto.
Questo video è stato scelto per le musiche e il testo particolarmente intonati, in risonanza con l’obiettivo dell’Azione di Luce.
Osserva il volto che appare nella conformazione delle nubi. Lo abbiamo cerchiato in azzurro nello screen qui sotto.
A mano a mano che ci avviciniamo ai mondi sottili, impariamo a riconoscere anche gli archetipi figurati che possono manifestarsi in svariate maniere.
Puro caso?
Ma il caso non esiste!

Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitare a contattarci.
E condividi i risultati del tuo 29 settembre: commenta il blog o scrivici a info@biofotoni.com.
Buona Azione!
Per approfondire
Recupera i contenuti che hanno portato alla nascita della prima Azione di Luce e Ringraziamento nel 2021:
Mi sto preparando a questo evento. Quale invocazione per connettersi? Il rituale spiegato nei vari punti e/o la pronuncia di un’invocazione precisa?
Grazie, Maria Laura! L’invocazione è personale, l’importante è sia un ringraziamento o un’invocazione con un intento costruttivo. Il consiglio è di seguire i passaggi riportati nell’articolo, ponendo particolare attenzione alla creazione dell’archetipo e alle vibrazioni percepite tra le ore 9:00 e le ore 13:00 di venerdì 29 settembre, quando rivolgeremo il nostro intento e la spada (l’archetipo) verso il Sole.